Grazie!

Un grazie infinito è tutto quanto possiamo donarvi all’indomani di questa splendida esperienza!

Grazie alla Città che ha saputo accogliere con entusiasmo vivo e con disponibilità d’animo L’Estate di San Martino alla sua nona edizione. Un grazie a chi ha superato distanze di chilometri per venirci a trovare, a chi ci ha raggiunti in pullman, in camper, a chi ha sfidato le previsioni meteo di domenica per nulla benevole pur di esserci. All’amministrazione e alla Polizia Municipale, che hanno saputo sostenere il nostro sogno e mostrarsi vicini e pienamente collaborativi nelle difficoltà burocratiche e organizzative. Alle associazioni cittadine, Agorà Ipazia, Myricae, il Covo, ai fotografi Sorensen e Montebuglio, che non hanno esitato a lanciarci una mano e a essere presenti e operativi in un evento che ha ormai raggiunto portata incredibile.

E’ nell’obiettivo fondante di Majeutica, nel suo stesso nome, non avere la pretesa di dettare cultura, di salire sui piedistalli, di ‘far vedere agli altri come si fa’ (non ne saremmo nemmeno capaci), il seme della riuscita di questa festa è nella città stessa, in cui noi Majeutici abbiamo sempre creduto! Sì, come abbiamo gridato sui cartelloni in mostra lungo il percorso, Marcianise è terra d’arte, storia, fede, ed è chiamata ad essere una città vivibile, ospitale, gioiosa, collaborativa, solidale. Siamo fieri di operare per la nostra terra e siamo fieri di avere avuto il vostro appoggio. Che è quello che vi chiediamo per le edizioni future de L’Estate di San Martino, una Festa che abbiamo voluto solo in parte sagristica e per la quale il vino rappresenta solo uno strumento di convivialità e di gioia, ma che realizza sempre di più i nostri obiettivi di festival delle arti di strada, della musica popolare, della magia degli spettacoli, delle paranze, del fuoco, dell’arte, di un quartiere senza tempo, quello degli antichi ‘vichi alle Torri’. Sono traguardi che costano sacrifici e danaro (chè se fosse solo pettole e vino sarebbe facile!), ma che abbiamo la testa dura di perseguire semplicemente perchè vi sentiamo vicini.

Un grazie doveroso a tutti coloro che vorranno ancora darci consigli per migliorare, a chi vorrà sottolinearci mancanze, pecche, a chi vorrà opporci critiche e obiezioni: è il solo modo che abbiamo per crescere e per sorprendervi ogni volta!

Non resta che aspettarvi per le prossime e numerose iniziative in cantiere per questo anno associativo che per noi è anche il decimo di vita di casa Majeutica, a parer nostro ‘una delle più belle storie di amicizia e bellezza che questa città abbia mai scritto’.

Grazie Sempre

Majeutica

75606_1686356367091_1483121747_1783959_298584_n

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.