Majeutica » Manifestazioni ed Iniziative

Manifestazioni ed Iniziative

“Spring of Love”: 24 marzo 2001, revival della poesia beat e della musica dei 70’s.

“Somalia: Centri Ricreativi”: 15-16-17-18 settembre 2001, tregiorni dedicata alla raccolta di fondi pro Unicef, tra pittura, scultura e artigianato autoprodotto.

“Sunset Festival”: 8 giugno 2002, festa d’arte e musica in piazza P.Pio, con la partecipazione del gruppo ska Maccabi e band emergenti del casertano.

– Dal 2001 appuntamento con la vendita delle Azalee pro AIRC.

– Dal 2001 vendita delle uova pasquali e delle stelle di natale pro AIL.

– Dal 2002 appuntamento autunnale con la duegiorni L’estate di S. Martino, festa di vino, arte, tradizioni e sapori: revival di grande effetto scenico dell’enogastronomia locale, nella splendida cornice delle venelle marcianisane.

– Natale di beneficenza 2004 per i bambini poveri della città.

– Dal 2005 ‘Natale con Majeutica’, Concorso d’Arte Presepiale, Associazionismo e Musica Corale Sacra nella suggestiva chiesetta di S.Maria delle Grazie.

– Dal 2007 ‘Aperitivo con l’Autore’ e ‘Dr’Ink’, eventi di promozione del libro e della lettura. Un drink e quattro chiacchiere in associazione con i grandi scrittori italiani.

– Dal 2007 ‘Allegro’, concerti di Musica Classica e Musica da Camera.

– Dal 2009 ‘La nuit de l’ Amour’, serata suggestiva di jazz, fine food e ‘lentezza’.

– Dal 2011 ‘Notturno Festival’, festival del giallo e del giornalismo d’inchiesta.

E ancora convegni, concerti con i più interessanti artisti emergenti, mostre d’arte, concorsi di foto e poesie, presentazione di libri di autori concittadini.
In più un’ottima organizzazione interna che propone ai soci: libri, cineforum, sport-tv, viaggi e soggiorni presso le più belle località italiane, dibattiti su storia e attualità, cene sociali, incontri con associazioni ed enti, convenzioni vantaggiose con cinema e librerie.
In fine, ma mai ultima, la cordialità, l’unità e la simpatia di una vera famiglia.