La Nuit de L’Amour 2015 – Fede ‘n’ Marlen Live

IL DUO FOLK FEDE N MARLEN ALLA NUIT DE L’AMOUR. MAJEUTICA FESTEGGIA L’AMORE E LA LENTEZZA TRA GRANADA, BUENOS AIRES E IL RIONE SANITÀ.

Torna l’appuntamento coi sensi targato Majeutica. Torna la Nuit de l’amour. Majeutica ripropone anche per quest’anno la formula di musica-live, spezie e lentezza ‘kunderiana’ ormai entrata nella sua tradizione, e lo fa con un duo d’eccezione: Fede ‘n’ Marlen. Le due cantautrici napoletane, forti di un successo sempre crescente di pubblico e critica illustreranno con il loro suadente sound la notte dell’amore fissata quest’anno al prossimo sabato.

nuit2015

A partire dalle 22 il sipario s’aprirà su Napoli, Granada, Buenos Aires, Rione Sanità, i luoghi di passione e sensualità da cui traggono ispirazione le due Nostre. Sound gitano, melodia napoletana, magia folk. Questi sono i colori e le tonalità della Nuit 2015. Affidando lo spazio live alle quattro mani di Marilena Vitale (voce e chitarra) e Federica Ottombrino (voce, fisarmonica e chitarra) l’associazione di via Falcone torna a sublimare in rarefatte e ammalianti sonorità, le emozioni e le passioni di un vero e proprio percorso sensoriale, quello voluto per la sera di sabato 21 febbraio. Sedute da terra, lanterne fioche e tremule, e poi i profumi, le calde atmosfere che da sempre i ragazzi dell’associazione marcianisana sanno ricreare per questo fortunato happening. “La Notte dell’Amore, spiegano i ragazzi di Majeutica, è un appuntamento ormai fisso del nostro inverno. E’ il nostro modo di festeggiare l’Amore come culla dei sensi, il nostro modo di ritagliarci un momento di Lentezza, che è la chiave, l’atteggiamento ideale per cogliere il Bello e il Buono’. Forti di un Ep ufficiale d’esordio, Stalattiti, prodotto da Ikebana Records, Fede n Marlen, mescolano con passione suoni catturati tra il Mediterraneo e il Sud America, ‘sotto i vulcani o nei respiri del vento australe’, distillati in brani piacevolissimi, scritti, a dire delle due autrici, ‘fra uno scoglio tufaceo steso sul mare di Bacoli e l’ombrosa foresta di Cuma’. ‘Fede ‘n’ Marlen è uno sposalizio a tre sulla spiaggia: un trait d’union tra l’italiano, lo spagnolo e il napoletano, spiegano i Majeutici, il suono gitano di una fisarmonica, il legno duo del folk di una chitarra, la sincerità e l’ammirazione reciproca, fanno sì che le due voci trovino un’unica dimensione: l’una nelle composizioni dell’altra. E’ un duo che amiamo e che vogliamo proporre al pubblico della Nuit, che sappiamo di certo gradirà’. L’appuntamento per il sensory party targato Majeutica resta quindi per il prossimo sabato, a partire dalle 22.00, al civico 8 di via GB Falcone (ultima traversa di via Santoro) a Marcianise. L’ingresso, come nella migliore tradizione majeutica, è gratuito!

Questa voce è stata pubblicata in Manifestazioni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.